+39 393 848 6131
amedeonatalini@gmail.com
Servizi

Ecobonus

Vari bonus ed ecobonus 50-65-90 e 110%

ELENCO DOCUMENTI PER ECOBONUS / SISMABONUS

Il Committente fornirà al Consulente, prima dell’inizio della prestazione, tutte le
informazioni, i dati e i documenti/elaborati che ritiene necessari o utili in relazione alla
tipologia di intervento a cui si vuole accedere:
– Documentazione catastale (schede, visure, planimetrie);
– Licenze/concessioni/permessi a costruir, DIA, SCIA o titoli autorizzativi;
– Documentazione di conformità urbanistica e di eventuali sanatorie e/o condoni edilizi;
– Certificato di destinazione urbanistica;
– Progetto fabbricato (se disponibile anche in formato digitale), grafici e relazioni
tecniche preesistenti;
– Attestato idoneità statica fabbricato;
– Vincolo paesaggistico o monumentale;
– Dichiarazione fabbricato costruito ante 02.09.1967 (Roma: da verificare la zona
in quanto il PRG esisteva già nel 1931 per la parte urbanizzata);
– Certificato di agibilità;
– Rilievo fotografico facciate e particolari infissi esterni;
– Documentazione strutturale dell’esistente (per sisma bonus);
– Schema impianti;
– Certificazioni impianti;
– Rapporto di controllo impianti;
– Libretto impianti;
– Scheda tecnica caldaia;
– Fatture luce e gas;

In caso di intervento su fabbricato unica unità immobiliare

– Documento di riconoscimento proprietario e codice fiscale;
– Titolo di proprietà / contratto di comodato o Fitto;

In caso di intervento su condominio

– Attestazione codice fiscale condomino (> di 8 unità immobiliari) con riportato
nominativo legale rappresentante;
– Documento e codice fiscale amministratore condominio;
– Ultimo verbale assemblea condominiale nomina amministratore;
– Anagrafe condominiale con documenti e codici fiscali proprietari;
– Tabelle millesimali